CHI SIAMO
HuMaps Key people
CHI SIAMO
HuMaps Key people
NOVITA'
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
NOVITA'
NOVITA'
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
NOVITA'
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
NOVITA'
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
NOVITA'
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
NOVITA'
Il Questionario PDMS
(Post Distress Monitoring System)
CHI SIAMO
HuMaps Key people
ANDREA ABBATELLI
Socio fondatore di HuMaps e partner di Kiai, è consulente di organizzazione, formatore manageriale e business coach. E’ stato Direttore del personale, dei servizi generali e dell’IT di aziende farmaceutiche multinazionali, coinvolte in operazioni di merger & acquisition, spin off e cambiamento strategico.
Ha coordinato numerosi progetti di riorganizzazione e cambiamento orientato all’efficienza e al miglioramento dei processi, sviluppo manageriale e della rete vendita per aziende rilevanti in settori di mercato diversi (ICT, Bancario, Industriale, Farmaceutico, Servizi, Retail).
Insegna Gestione Risorse Umane e Project Management alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.
Ha insegnato presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di L’Aquila. È counselor diplomato alla Scuola Transazionale Berne di Milano.
MARCO BESANA
Socio fondatore di HuMaps, Psicologo e Psicoterapeuta. Specializzato in Psicologia del lavoro e Psicologia del marketing e della comunicazione. Insight and Senior Research Manager, esperto di metodologie di ricerca qualitative e quantitative. Si occupa di interventi di ricerca in Azienda, dall’indagine di clima all’analisi dei bisogni, dal Walfare alla Cultura Aziendale, di market research, analisi di trend e di sviluppo di modelli innovativi a supporto del marketing strategico e della comunicazione interna ed esterna.
Svolge inoltre attività di ricerca a supporto della creazione e testing di nuovi prodotti e servizi sia in ambito B2B sia B2C.
Appassionato di metodologie di ricerca e di innovazione, con il supporto di tecnologie digitali svolge attività di sperimentazione di nuovi strumenti e metodologie innovative.
Effettua interventi di coaching e di mental training basati sul metodo originale del Mental Visual Coaching.
MICHELE GENOVESI
Socio fondatore di HuMaps, Laurea in Economia Aziendale, a cui sono seguiti diversi corsi di approfondimento su temi tra cui Supply Chain, General Management, Marketing. Ha fatto interventi di formazione/aula presso Istud, Bocconi, Master USI (Università Svizzera Italiana) e Luiss Guido Carli su temi come change management, strategia, marketing. Entra in Boehringer Ingelheim Italia (Milano/Firenze) nel reparto Amministrazione fino alla carica di Country Controller, passa alla direzione Operations, si trasferisce in Germania nel quartier generale a Ingelheim come responsabile finanziario per M&A, Global Partnerships e Licensing. Dal2002 in Svizzera presso Pharmaton SA come CFO, quindi come CEO. Oltre al ruolo di “line” come CEO ha guidato con successo 1 Spin-off, 2 Acquisizioni, 3 Partnerships internazionali e numerose negoziazioni di licenze, co-promozione, distribuzione. Al momento è co-fondatore di una startup biotech in USA e sta lavorando ad alcuni progetti imprenditoriali nel settore health.
ELIANA STEFANONI
Socio fondatore di HuMaps e partner di Kiai, counselor certificato e coach, progetta e realizza percorsi di sviluppo, individuali e di gruppo, mirati alla valorizzazione delle persone e delle loro capacità personali e professionali. Per imprenditori e per aziende multinazionali ha seguito numerosi progetti di mappatura e sviluppo delle competenze, cambiamento culturale e sviluppo manageriale.
Specializzata in interventi di coaching individuale e di team finalizzati a favorire i processi di cambiamento e il pieno utilizzo delle potenzialità relazionali e comportamentali.
Insegna Business Coaching e Gestione delle emozioni alla Scuola Universitaria professionale della Svizzera Italiana.
È co-autrice del libro “Le buone pratiche di counseling”, Franco Angeli e del saggio: “Multiculturalità, creatività e vantaggio competitivo: strumenti operativi per il cross cultural management” - BRIEF (Biblioteche. Risorse, Innovazione, Equità, Flexicurity)